Chi Siamo
La ditta nasce nel 1990, con la denominazione Scuto Mario Restauri le prime realizzazioni furono opere private e pubbliche situate nella regione Siciliana.
Nel 2012 nasce la Restauro D’arte Monumentale, che con la passione e l’esperienza acquisita negli anni passati, permettono all’azienda di sviluppare ed acquisire un ulteriore bagaglio di conoscenze nel settore del restauro e conservazione dei beni monumentali, inserendola tra le imprese di fiducia di varie ditte, architetti, geometri e apprezzata dalle varie soprintendenze di beni culturali delle varie regioni italiane.
Dal 2016, grazie alla passione su questo settore, l’impresa intraprende un percorso che porta all’acquisizione di commesse in Milano, Reggio Calabria, Genova, Roma.
Ad oggi, l’impresa continua la sua attività realizzando interventi nei settori del restauro conservativo, consolidamento strutturale e delle ristrutturazioni.
Disponiamo di un organico specializzato con maestranze selezionate che operano con estrema professionalità e passione nel rispetto per l’arte e per i valori storici culturali.
La nostra storia si basa su principi fondamentali:
- Serietà
- Professionalità
- Puntualità
- Qualità
Struttura organizzativa
La Restauro D’arte Monumentale è amministrata da un legale rappresentante composta in totale da 3 soci.
La direzione cantieristica è affidata ai due figli con provata esperienza sul settore del Restauro Conservativo, acquisita nel corso degli anni.
Il servizio di medico competente è affidato a consulenti esterni. La funzione di RSP è ricoperta da una risorsa interna adeguatamente formata.
Il settore amministrativo, suddiviso in amministrazione e contabilità è gestito da due risorse: una interna ed una da un consulente esterno.